Ringraziamento da parte dell’Associazione “Il Mulino”

L’Associazione d’intervento sociale “Il Mulino” di Marsala, in occasione dell’inizio del nuovo anno, ha inviato al nostro Rotary Club una lettera di ringraziamento nei nostri confronti per essere accorsi in loro aiuto nella gestione del Banco Alimentare e per averli sostenuti con le nostre donazioni.

Natale 2020

Il rapporto fra Rotary Club Marsala e Associazione Il Mulino è cominciata da oltre un anno. Tutto ha avuto inizio con la donazione da parte rotariana di alcuni panettoni affinché le famiglie da loro assistite avessero potuto meglio festeggiare il Santo Natale 2020.

Marzo 2021

Dal mese di gennaio 2021 e per tutto lo scorso anno, il Rotary Club Marsala ha provveduto al trasporto dei beni alimentari dal centro di smistamento di Carini del Banco Alimentare alla sede dell’Associazione Il Mulino, dove i volontari hanno effettuato la distribuzione alle famiglie bisognose del nostro territorio. Tale attività di trasporto offerta dal Rotary è stata possibile solo grazie alla generosità ed operatività dei nostri soci Pietro Gianquinto e Salvatore Bottone.

Il rapporto si è consolidato con l’adesione al progetto del nostro Club denominato “SPES” che ha quale scopo quello di venire incontro alla comunità locale per soddisfare i bisogni di sicurezza sanitaria, igienica e sul lavoro e permettere di poter studiare e lavorare anche ai più fragili. Durante quest’anno rotariano, nell’ambito del detto progetto, abbiamo già consegnato alle famiglie assistite dall’Associazione Il Mulino prodotti per la pulizia della casa, per l’igiene personale e per la cura del bucato. Abbiamo donato materiale didattico per i bambini e i ragazzi. Abbiamo raccolto e dato loro indumenti, coperte ed altri tessili per le esigenze dell’inverno. Abbiamo acquistato gli oggetti realizzati dalle volontarie dell’associazione per finanziare le loro attività.

Abbiamo fatto tanto, ma non è nulla in confronto all’impegno e alla dedizione che forniscono alle famiglie disagiate le volontarie ed i volontari dell’Associazione “Il Mulino” ed è pertanto a loro e alla sua Presidente, la dottoressa Maria Cristina Murana che va il ringraziamento e la stima del Rotary Club Marsala.