Indumenti e materiale scolastico per le famiglie in difficoltà

Il Rotary Club Marsala per l’anno 2021-2022 continua a portare avanti le attività collaterali al progetto S.P.E.S. (Service, Protection, Education and Solidarity) per offrire un sostegno concreto alle famiglie bisognose della nostra Città. Durante i mesi di settembre ed ottobre abbiamo organizzato una raccolta di materiale scolastico ed una raccolta di indumenti autunnali ed invernali, per adulti e per bambini nonché di coperte.

Per la raccolta del materiale scolastico sono stati collocati per circa trenta giorni presso la cartoleria Di Giovanni Tutto per l’ufficio, la cartoleria Fugalli, la cartoleria Domenico Licciardi, la cartoleria Montalto e l’Ipermarket Conad di contrada Torrelunga Puleo alcuni box in cartone (gentilmente offerti dalla ditta Sicilcartone) e la generosità della cittadinanza li ha riempiti di quaderni, zaini, diari, astucci, penne, matite e quant’altro necessario per frequentare la scuola.

La raccolta degli indumenti è stata fatta nella mattina del giorno 17 ottobre e la generosità degli amici del nostro Club e di moltissimi nostri soci ha permesso di riempiere oltre quindici grandi scatoli di indumenti sia invernali sia autunnali in buone condizioni, puliti e pronti per essere ancora utilizzati da chi ne ha bisogno. Questa raccolta che stagionalmente il nostro Club ripropone con il nome “Un filo per unire … un abito per Condividere” è utile sia alle famiglie che non possono permettersi di acquistare indumenti nuovi, sia alle famiglie che liberano i loro armadi di abiti che non usano più ed è anche utile per l’ambiente.