La Fondazione Rotary fornisce l’assistenza finanziaria per svolgere le nostre attività umanitarie, dai progetti di service locali alle iniziative globali.
Il Rotary International supporta i Rotary club di tutto il mondo aiutandoli a coordinare i programmi e iniziative di rilevanza mondiale.
Il Presidente del Rotary International per l’anno rotariano 2024/2025 è Stephanie A. Urchick che ha scalta quale tema annuale “La magia del Rotary” invitando i soci a riconoscere e amplificare il potere dell’organizzazione di salvare vite umane.
“Non fraintendetemi: non porremo fine alla polio o porteremo la pace nel mondo agitando una bacchetta e pronunciando parole magiche”, ha detto Urchick ai governatori entranti in occasione dell’Assemblea del Rotary International dell’8 gennaio. “Dipende da voi. Siete voi a creare la magia con ogni progetto completato, ogni dollaro donato e ogni nuovo socio”.
Stephanie A. Urchick, è socia del Rotary Club di McMurray Pennsylvania, USA, ed è la seconda donna a ricoprire tale carica. Con un mondo che si trova ad affrontare sfide incredibili, tra cui la pandemia del COVID-19, disastri causati dal clima e conflitti in molte regioni, Urchick ha dichiarato che i leader del Rotary possono offrire una visione e un piano per superare queste minacce.