Rotary International

Il Rotary è costituito da tre componenti: i nostri club, il Rotary International e la Fondazione Rotary.
Insieme operiamo per migliorare le condizioni di vita nelle comunità di tutto il mondo a lungo termine.
 
I singoli Rotary club riuniscono soci impegnati, interessati a scambiare idee, instaurare relazioni interpersonali e passare all’azione.

La Fondazione Rotary fornisce l’assistenza finanziaria per svolgere le nostre attività umanitarie, dai progetti di service locali alle iniziative globali.

Il Rotary International supporta i Rotary club di tutto il mondo aiutandoli a coordinare i programmi e iniziative di rilevanza mondiale.

Il Presidente del Rotary International per l’anno rotariano 2022/2023 è Jennifer Jones che invita i soci ad immaginare i cambiamenti che possono apportare per trasformare il mondo.

Jones, socia del Rotary Club di Windsor-Roseland, Ontario, Canada, ha scelto il tema presidenziale 2022/2023, Immagina il Rotary, esortando tutti a sognare in grande e a fare leva sulle loro connessioni e il potere del Rotary per trasformare quei sogni in realtà.

“Immaginate un mondo che merita il meglio di noi”, ha detto Jones ai governatori eletti il 20 gennaio, “dove ci alziamo ogni giorno sapendo che possiamo fare la differenza”.

Jones, è entrata nella storia il 1º luglio diventando la prima donna Presidente del Rotary.