La Fondazione Rotary fornisce l’assistenza finanziaria per svolgere le nostre attività umanitarie, dai progetti di service locali alle iniziative globali.
Il Rotary International supporta i Rotary club di tutto il mondo aiutandoli a coordinare i programmi e iniziative di rilevanza mondiale. Il Presidente del Rotary International per l’anno rotariano 2021/2022 è Shekhar Mehta, socio del Rotary Club di Calcutta-Mahanagar (West Bengal, India). Mehta è un commercialista di professione ed è il presidente della Skyline Group, una società di sviluppo immobiliare da lui fondata, ed è anche direttore della Operation Eyesight Universal (India), un’organizzazione canadese. E’ stato attivamente impegnato nella risposta ai disastri naturali ed è un amministratore della ShelterBox del Regno Unito. Dopo lo tsunami del 2004 che ha colpito l’Oceano indiano, lui ha aiutato a costruire 500 abitazioni per le famiglie colpite.
Il Presidente Shekhar Mehta sta esortando i soci a farsi coinvolgere maggiormente nei progetti di service affermando che prendersi cura e servire gli altri rappresentano il modo migliore di vivere, perché aiutano a cambiare non solo la vita degli altri, ma anche la nostra.
Il suo motto è “Servire per Cambiare Vite”
