Rotary International

Il Rotary è costituito da tre componenti: i nostri club, il Rotary International e la Fondazione Rotary.
Insieme operiamo per migliorare le condizioni di vita nelle comunità di tutto il mondo a lungo termine.
 
I singoli Rotary club riuniscono soci impegnati, interessati a scambiare idee, instaurare relazioni interpersonali e passare all’azione.

La Fondazione Rotary fornisce l’assistenza finanziaria per svolgere le nostre attività umanitarie, dai progetti di service locali alle iniziative globali.

Il Rotary International supporta i Rotary club di tutto il mondo aiutandoli a coordinare i programmi e iniziative di rilevanza mondiale.

Il Presidente del Rotary International per l’anno rotariano 2023/2024 è Gordon R. McInally che invita i soci ad immaginare i cambiamenti che possono apportare per trasformare il mondo.

Gordon, socio del Rotary Club di South Queensferry, Lothian, Scozia, ha scelto il tema presidenziale 2023/2024, Creiamo speranza nel mondo, esortando tutti a promuovere la pace nelle nazioni in difficoltà, ad aiutare le persone colpite da conflitti e a mantenere lo slancio delle iniziative avviate dai  past dirigenti.

“L’obiettivo è di rinnovare la speranza, per aiutare il mondo a riprendersi dai conflitti distruttivi e, a sua volta, per aiutarci a realizzare un cambiamento duraturo per noi stessi”, ha dichiarato McInally all’evento annuale di formazione del Rotary per i governatori eletti.