Dal “Mediterraneo Unito” a “Madri e figli Migranti” … caminetto – conferenza del PDG Giovanni Vaccaro

Il giorno 11 maggio presso la sede del club, il Past Governor del Distretto Rotary 2110 Giovanni Vaccaro ha tenuto una splendida relazione inerente l’importantissima Conferenza Presidenziale tenutasi a Taranto il 27/28 aprile (“PEACEBUILDING 2018”). In particolare ha relazionato sul progetto interdistrettuale “Tutela della madre e del minore migrante“ ‘Il migrante minore accolto con amore’..E’ iniziata così la sua esposizione.

Da “Mediterraneo Unito” (tenuto nell’anno rotariano 14/15)  a’’Madri e figli migranti’’… excursus storico che ha visto la problematica rilevata e posta già da allora. La relazione ha evidenziato l’Impegno del Distretto 2110, della Commissione Azione professionale,dei club che hanno accolto la tematica e fatto proprie le azioni in favore dei minori non accompagnati, mettendo a disposizione le ’’professionalità” nella realizzazione di un importantissimo service.
Il PDG Giovanni Vaccaro ha mostrato il video trasmesso a Taranto ed elogiato il nostro club per le azioni poste in

essere, iniziate il 29 luglio 2017, in una torrida giornata,presso il Centro di prima accoglienza Antares , in concomitanza con la visita al club del Governatore del Distretto 2110 John De Giorgio e della sig.ra Monique, e continuate sotto varie forme,nello sviluppo della proposta progettuale, nel corso dei mesi.
Al termine della parte espositiva è stato mostrato e distribuito l’opuscolo realizzato per l’importantissima Conferenza di Taranto e distribuito a tutti i partecipanti dei vari Distretti italiani e con grande gioia: alcune pagine riportano le azioni espletate a Marsala.

Il progetto ci ha visti protagonisti e la presenza del PDG Giovanni Vaccaro è stato un onore per il nostro Club.

Grande relatore. Importante tematica affrontata con garbo e competenza . Splendida serata rotariana .
Da Taranto ..a Marsala…Grazie PDG Giovanni Vaccaro….Making a Difference
Marilena Lo Sardo

 

Madri e Figli Migranti
Madri e Figli Migranti