Madri e Figli Migranti

Il RC Marsala ha aderito al progetto distrettuale “Madri e Figli Migranti” , promosso dal PDG Giovanni Vaccaro, presidente della commissione distrettuale per l’azione professionale.volto a migliorare le condizioni di salute e di vita dei giovani migranti che sbarcano nelle nostre terre e delle loro madri. Tale progetto avrà conclusione con la Conferenza del Presidente del Rotary International, Ian H.S. Riseley (socio del Rotary Club di Sandringham – Victoria, Australia) che si terrà a Taranto nel prossimo mese di aprile.

In occasione della visita del Governatore del Distretto 2110,  John De Giorgio, i soci del nostro Club hanno trascorso delle ore nella Comunità Antares, durante le quali la nostra Presidente Marilena Lo Sardo, e Giovanni Vaccaro, per la Commissione Distrettuale e lo stesso Governatore hanno interloquito con i giovani provenienti da vari paesi africani con l’ausilio dei mediatori culturali.

Successivamente il nostro socio e Presidente incoming, Franco Giacalone, odontoiatra, ha intrattenuto il gruppo con una lezione di igiene orale; dopo di ché alcuni doni utili sono stati consegnati ai ragazzi. Nei mesi a venire, altri professionisti medici, soci e non soci, torneranno nella struttura, spendendosi in favore dei piccoli, mettendo a disposizione le rispettive capacità.

scarica la pagina del Bollettino Distrettuale (giugno 2017) dove viene presentato il progetto

scarica la pagina del Bollettino Distrettuale (agosto 2017) sull’argomento

scarica la pagina del Bollettino Distrettuale (settembre 2017) sull’argomento