Primo Maggio in Amicizia

Nell’ambito dell’azione interna è stata organizzata una gita sociale presso il parco archeologico di Segesta, in concomitanza della festività del 1 maggio. La proposta ha trovato grande riscontro tra i soci che, unitamente alle famiglie, hanno partecipato alla visita del tempio e del teatro antico. Giornata storico culturale conclusa con grande spirito di amicizia presso Il Baglio Pocoroba – agriturismo ubicato tra Calatafimi e Segesta.
Un Primo Maggio mai vissuto dal Club… E’ stata la prima volta e sicuramente si ripetera’ … forse diventando un momento iterativo di aggregazione.
Cenni storici e visite si sono alternate in una splendida giornata di sole. La magnificenza dei luoghi ove la il tempo sembra essersi fermato ha invitato a ripercorrere un breve escursus storico-architettonico: dall’edificazione del tempio, risalente al 432/430 a.C., allo stile architettonico, alla struttura in stile dorico e al calcare color dell’oro.
Fascino del luogo e del tempio che si raggiunge a piedi attraverso un sentiero .
La visita e’ proseguita presso il teatro situato a 440 m di altitudine visitato da Goethe e descritto nel suo “Viaggio in Sicilia”.’
Anche questo è Rotary… Making A Difference.
Marilena Lo Sardo

Una parte del gruppo dei soci partecipanti