Sabato 28 settembre, il Rotary Club Marsala con il suo Presidente Andrea Aldo Galileo, il Delegato Interact Giuseppe Agoglitta ed il Presidente della Commissione di Club per i Giovani Daniele Pizzo, ha avuto il piacere di ospitare in Città due ragazzi che partecipano allo Scambio Giovani del Rotary International (RYE). Pilar, ragazza di sedici anni che viene dalla Patagonia in Argentina e vive in una famiglia di Trapani, e Eduard, ragazzo peruviano ospite di una famiglia di Sciacca. I due giovani sono stati accolti dai soci dell’Interact Marsala e dalla Delegata Interact dell’Area Drepanum Alessandra Genco.

I ragazzi sudamericani erano accompagnati da Salvatore Bottone (nostro socio e Delegato d’Area per il RYE), dal Presidente della Commissione Distrettuale RYE Pucci Piccione, da Vito Cocita, Coordinatore dei Delegati RYE della Sicilia Occidentale e dalla IRD Matilde Carrubba.

Questo incontro è stata una splendida occasione per far “vivere” ai ragazzi interactiani il progetto Scambio Giovani e tutti i rappresenti distrettuali per il RYE hanno cercato di far comprendere ai ragazzi presenti che vivere un anno all’estero è un’opportunità unica per crescere, per imparare una nuova lingua, per sviluppare il pensiero critico e per aprirsi a diverse culture, preparandosi così a diventare cittadini del mondo.