Il Comune di Petrosino ha ricevuto in dono un defibrillatore, uno strumento fondamentale per salvare vite in caso di arresto cardiaco. Questo gesto, nato dalla generosità della famiglia De Vita, grazie ai fondi raccolti durante il country party da loro organizzato quest’estate, e dal supporto tecnico – logistico del Rotary Club di Marsala, dimostra quanto sia importante la collaborazione tra cittadini e istituzioni.

Il defibrillatore, facile da usare e con istruzioni chiare, sarà posizionato in un luogo facilmente accessibile a tutti. “Questo gesto emblematico sottolinea cosa significa fare comunità, dichiara il Sindaco Anastasi. La generosità della famiglia De Vita e il supporto del Rotary Club di Marsala sono un esempio luminoso di come la collaborazione e il senso di appartenenza possano portare a risultati concreti e vitali per la nostra comunità, e mi auguro che il loro gesto possa essere emulato come esempio virtuoso. A nome di tutti i cittadini di Petrosino, esprimo la mia più sincera gratitudine.”

Il Presidente del Rotary Club Marsala Andrea Aldo Galileo ha ricordato l’impegno del Club nel promuovere la salute e il benessere della comunità. La donazione del defibrillatore a Petrosino si inserisce in un progetto più ampio, “Marsala, Città Cardiprotetta”, il cui promotore e Delegato è il dottor Riccardo Lembo, che mira a rendere il territorio sempre più cardio protetto e da oggi non solo per tutelare i cittadini marsalesi ma  anche i petrosileni.