Progetto Fish for Kids, sessione culinaria

Grande successo della prova pratica del progetto che coinvolge otto Rotary Club della provincia di Trapani “Fish For Kids” e che il Rotary Club Marsala ha riservato alla quinta elementare dell’Istituto Comprensivo “Stefano Pellegrino”, plesso “XI Maggio.

Nella prima fase del progetto, la nostra socia, la pediatra dottoressa Lucia Sciacca, insieme alla nutrizionista dottoressa Claudia Iacona, hanno spiegato ai bambini l’importanza del pesce azzurro nella loro alimentazione. Questo primo momento di apprendimento è stato cruciale per far comprendere ai bambini l’importanza ed i benefici del pesce azzurro e come includerlo nella loro alimentazione quotidiana.

In settimana si è svolta la seconda fase nella quale i bambini e le loro famiglie hanno vissuto un entusiasmante momento in compagnia del famoso chef Peppe Giuffrè. Lo scopo dell’incontro è stato quello di insegnare alle mamme a cucinare in modo appetitoso il pesce azzurro dei nostri mari. Un obiettivo raggiunto con successo nel buon umore generale.

Peppe Giuffrè ha guidato un’entusiasmante sessione culinaria con i bambini e le loro famiglie. L’obiettivo di insegnare loro come cucinare il pesce azzurro in modo appetitoso e creativo è stato raggiunto. Le mamme hanno avuto l’opportunità di imparare nuove ricette e tecniche di cucina.

Grazie alla partecipazione attiva dei bambini e delle loro famiglie, l’evento è stato un successo. Oltre a imparare a cucinare il pesce azzurro, hanno trascorso un momento piacevole e formativo insieme.

La Presidente Francoise Bouix, insieme ad una delegazione di soci che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto, hanno rivolto un sentito ringraziamento alla Dirigente, alla Referente e a tutto il personale dell’Istituto Comprensivo “Stefano Pellegrino” per aver supportato e reso possibile questo progetto. La Presidente ha soprattutto voluto ringraziare lo Chef Peppe Giuffrè per aver insegnato a trattare il pesce con rispetto, creatività e passione rendendolo appetibile ai ragazzi.