Il Rotary celebra le Donne e la loro Gentilezza

Il sorriso di una donna è il dono più grande. Lo scorso 8 marzo le socie e i soci del Rotary Club Marsala e del Circolo Lilybeo, con i loro coniugi, hanno festeggiato insieme la Giornata Internazionale della Donna. È stata una serata speciale colma di senso.


Dopo il saluto della Presidente rotariana Francoise Bouix, la nostra socia Giannina De Bartoli ha invitato il numeroso pubblico presente a riconoscere l’importanza del ruolo delle donne, maestre nell’arte di dare senza nulla chiedere in cambio. Giannina ha ricordato le grandi conquiste, dal diritto al voto alla presenza delle donne nei vertici istituzionali, facendo riferimento anche al Rotary International.


Alcuni soci hanno approfittato per raccontare la loro esperienza amorosa, abbiamo ascoltato poesie e musica dedicate alla Donna. Abbiamo ricordato donne importanti nella storia e donne mitiche come le nostre mamme che ci hanno donato ed educato alla vita. Siamo stati in tanti a vivere una serata di Bellezza, a respirare l’aria limpida dell’amicizia, del rispetto, della gentilezza, della sincerità e spontaneità.

L’uomo accanto a una donna è sicuro come una fortezza e leggiadro come un volo di rondine. L’uomo senza una donna è come un naufrago nel mare o un disperso nel deserto. La donna ha più coraggio ad affrontare il dolore. Vorrei che fossero le donne a governare il mondo, vorrei che che avvenisse subito perché finiscano tutte le guerre e sorga un mondo di pace.