Pasqua col Sorriso

Il Rotary Club Marsala e il Rotaract Marsala hanno aderito al progetto ideato lo scorso anno dall’Interact Marsala chiamato “Pasqua col Sorriso”. Questa iniziativa è nata per portare gioia e conforto alle persone bisognose durante la festività pasquali.

Per la Pasqua 2023 i ragazzi dell’Interact Club Marsala avevano consegnato uova di Pasqua e colombe pasquali ai bambini e alle mamme ospiti della casa di accoglienza “Piccole Donne” di Mazara del Vallo.
Per la Pasqua di quest’anno i soci del Rotary, Rotaract e Interact hanno voluto donare un sorriso ai giovani disabili assistiti dall’associazione ANFFAS Marsala.

Durante il pomeriggio trascorso insieme, i tre club service hanno presentato i loro sodalizi e le attività svolte. La Presidente dell’Interact Alessandra Genco ha, in particolare, ricordato le iniziative di solidarietà svolte nei mesi scorsi. La presidente incoming Carla D’Angelo ha indicato i progetti futuri e la socia Ludovica Todaro ha spiegato come l’Interact sostiene le sue attività.

La Presidente del Rotary Francoise Bouix e la presidente del Rotaract Claudia Bilardello hanno sottolineato l’importanza della collaborazione con l’Anffas e auspicato ulteriori occasioni di incontro.

La Presidente dell’Anffas ha parlato dell’azione di sostegno ai disabili e alle loro famiglie. È stata sottolineata l’esigenza di insegnare ai giovani speciali un lavoro, la
necessità di dare sostegni adeguati per permettere loro di esprimere appieno le loro potenzialità, per potersi vedere garantito il diritto ad essere parte della società.
È stato anche dato rilievo alla necessità di interventi allo scopo di dare un sollievo ai caregiver.

Il pomeriggio si è concluso con la recita di una toccante poesia sulla pace da parte della socia Interact Carola Cimiotta e con la consegna delle uova di Pasqua a tutti i giovani disabili.