Fish for Kids, presentato il progetto

Presso il Municipio di Trapani è stato presentato il progetto “Fish For Kids” per promuovere il consumo di pesce nell’età pediatrica.

Il progetto è stato promosso e realizzato da otto Club Rotary dell’area Drepanum: RC Trapani Birgi Mozia, capofila del progetto, RC Trapani, RC Marsala, RC Alcamo, RC Castelvetrano, RC Mazara del Vallo, RC Salemi, RC Partanna, e ha ottenuto la sovvenzione dalla Rotary Foundation.

Nell’occasione della presentazione del progetto, il prof. Italo Farnetani, illustre pediatra, ha illustrato l’importanza del pesce nella alimentazione del neonato dagli otto mesi in poi. Ha inoltre invitato tutti a far mangiare ai bambini il pesce fresco soprattutto quello azzurro e a coinvolgerli nella preparazione delle ricette.

Altro intervento interessante quello dello chef Peppe Giuffre’ che ha realizzato le ricette per i bambini a base di pesce azzurro che sono inserite nell’opuscolo del progetto e che svolgerà gli show cooking in otto mense scolastiche della provincia di Trapani.