Incontro con Alberto Pellai

Il Rotary Club Marsala ed il Liceo Classico Giovanni XXIII hanno organizzato un doppio incontro con Alberto Pellai. Il primo incontro mattutino con gli studenti degli Istituti Superiori ed il secondo pomeridiano aperto ai soci rotariani e a tutta la cittadinanza.

L’autore, nella riunione pomeridiana, fin dalle prime battute ha calamitato l’attenzione di un pubblico fatto principalmente di adulti ma anche di ragazzi, radunati al Teatro “E. Sollima”. Col suo ultimo lavoro “Ragazzo mio. Lettera agli uomini veri di domani” firma uno strumento di educazione emotivo e di genere dedicato principalmente agli uomini.

Pellai ha toccato molte corde, dall’impossibilità e dall’incapacità di comunicare con gli adulti al poco spazio destinato alle emozioni, ai sentimenti, alla scoperta del sesso e dell’amore. Ha anche parlato di isolamento e di paura, di bullismo e dei pericoli del Web.

Ha invitato a non fare del suo libro solo una semplice lettura, ma uno strumento di confronto con gli adulti, perché la vita non è una gara o una sfida in solitaria . È stato pensato da un padre per imparare a scoprire insieme al figlio le parole, quelle giuste, che faranno la differenza tra far diventare un “uomo vero” e non un “vero uomo”.