In memoria di Leonardo Pizzo

Ieri mattina, nell’aula magna del Liceo Classico Giovanni XXIII, si è svolta la cerimonia per la consegna della borsa di studio in memoria del compianto notaio Leonardo Pizzo, socio fondatore del nostro Rotary Club.

Riportiamo un estratto del ricordo portato dall’avvocato Giuseppe Spada: “ Siamo qui oggi per commemorare la memoria di un uomo straordinario, un concittadino che ha lasciato un’impronta indelebile nella nostra comunità: il notaio Leonardo Pizzo, un uomo di grande integrità, statura morale e professionalità. Un vero galantuomo.”
“Celebriamo dunque un momento speciale, la premiazione di una giovanissima e brillante studentessa che ha dimostrato eccellenza negli studi, impegno sociale e una forte etica del lavoro, seguendo quei principi che nella vita hanno ispirato il Notaio Pizzo e l’istituzione di questa borsa di studio.
La vincitrice Arianna Trainito
ha dato prova di un impegno costante nel perseguire i suoi obiettivi scolastici offrendo un importante contributo alla sua comunità dandole lustro.
Ha dimostrato una passione per l’apprendimento e una determinazione nel superare le sfide che le si sono presentate lungo il percorso.”

Presenti alla manifestazione, hanno portato il loro saluto ed un ricordo di Leonardo Pizzo, per gli amici Dino, l’Assessore Ignazio Bilardello in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e l’Istruttore Distrettuale Salvatore Martinico in rappresentanza del Distretto 2110 del Rotary International.