Orazio Agrò in visita al Club

Il 28 gennaio, il nostro Club ha ricevuto la visita del Governatore Orazio Agrò. Il Governatore si è complimentato con il Presidente Giuseppe Abbate e con tutto il club per le attività svolte, per quelle che ha in programma e per la qualità dell’effettivo.

Il Governatore si è soffermato a lungo sulla lungimiranza dei club dell’area Drepanum per aver scelto di aderire al progetto “Case di Paul Harris”, dal nome del fondatore del Rotary Club, attraverso una casa mobile; questo strumento permetterà a noi rotariani ad avvicinarci alle aree di bisogno. Ha poi sottolineato l’importanza di fare service in amicizia, divertendosi si riesce a dare di più agli altri.

La giornata è stata l’occasione per presentare i Club giovanili del Rotary Club Marsala: il Rotaract che con la presidenza di massimo Silvano ha allargato la sua compagine sociale con l’ingresso di nuovi soci e che vedrà come prossimo presidente Claudia Bilardello ed il rinnovato Interact Marsala.

Erano infatti presenti molti ragazzi soci interactiani guidati dalla Presidente Alessandra Genco che ha espresso l’entusiasmo per lo spirito che anima le attività di service e per le azioni finora portate avanti.

A seguire, i ragazzi e il loro delegato rotariano, Giuseppe Agoglitta, hanno accolto il Rappresentante Distrettuale dell’Interact, Carlo Di Bella, la cui visita è stata un importante momento di condivisione e di incontro. Il Rappresentante distrettuale ha parlato con i ragazzi dei principi che sono alla base dell’Interact, ponendo l’accento, in particolare, sui valori dell’incontro e dell’amicizia, sul volontariato fatto divertendosi e stando insieme; ha raccontato le attività messe in atto quest’anno dall’Interct distrettuale, fornendo spunti per iniziative future.