Nel corso della cerimonia inaugurale della 72° “Rassegna Meccanico Agricola di Strasatti”, i coniugi Pipitone aderendo al progetto “Un attimo per una Vita… Marsala, Città Cardioprotetta” del Rotary Club Marsala, hanno voluto donare un moderno defibrillatore per la contrada dove risiedono.
La giovane coppia, invece, di acquistare delle tradizionali bomboniere matrimoniali, hanno deciso di investire il loro denaro nell’acquisto di un defibrillatore, che sarà a disposizione della comunità di Strasatti, la frazione più grande del Comune di Marsala, permettendo di salvare la vita in caso di arresto cardiaco.
Questa donazione consente al progetto rotariano, iniziato durante l’anno rotariano 2014/2015 dall’allora Presidente Riccardo Lembo, di crescere ancora e di arricchirsi con nuove zone “cardioprotette” della città.
Nel corso della cerimonia l’attuale Presidente del Rotary Club Andrea Aldo Galilei ha colto l’occasione per illustrare alla cittadinanza le funzionalità dell’applicazione “App del Cuore”, che permette di geolocalizzare subito defibrillatori semi-automatici esterni (DAE) e ha invitato tutti a partecipare ai corsi di rianimazione cardio polmonare ed uso del defibrillatore organizzarti dal Club. Il Consiglio Direttivo della Rassegna Meccanico-Agricola, presieduto da Antonino Genovese, per tale importante progetto, ha deciso di premiare il Rotary con una targa ricordo, in segno di gratitudine per il loro impegno sociale