Interclub di Primavera

La primavera del 2024, per il Rotary Club Marsala, è stata ricca di incontri con altri soci rotariani del nostro stesso Distretto e non. Il primo interclub ci ha visti incontrare i rotariani del Rotary Club Palermo Est allorché il nostro Club è andato a visitare la mostra del Liberty “The Golden Age” presso il Palazzo Sant’Elia di Palermo. La visita è stata interessante sia dal punto di vista artistico – culturale ma anche per legare rapporti umani proficui con vecchi e nuovi amici del Club di Palermo, guidati dal Presidente Gianluca Gioia.

Nei giorni successivi abbiamo ospitato nella nostra Città i rotariani del Rotary Club Aetna Nord Ovest, capitanati dal past President Paolo Falanga, ai quali abbiamo fatto conoscere l’ecosistema dello Stagnone e delle sue ricchezze naturalistiche e archeologiche.

Indi c’è stata l’occasione di incontrare i rotariani del Distretto 1790 Dipartimenti della Mosa, della Mosella, dei Vosgi e dell’Alta Marna, regioni a est della Francia. I rotariani francesi hanno fatto un tour della Sicilia occidentale e, insieme a noi, si sono incontrati con i soci del Rotary Club Mazara del Vallo. Con i soci francesi e con la loro Governatrice Martine Delatte, Rotary Club Luneville, ci si è confrontati sui diversi modi di vivere il Rotary nelle diverse latitudini del mondo.

Altro incontro molto proficuo ed interessante è stato, sempre nella nostra Città, con un gruppo di soci del Rotary Club Pisa Galilei e con il suo Presidente Ignazio Bulgarella. Anche con loro l’amicizia rotariana ha fatto sì che venisse a realizzarsi sintonia e si istaurasse un rapporto che sicuramente porterà a nuovi incontri e collaborazioni.

Palermo Est
Rotary Club Aetna Nord Ovest
Distretto 1790 Dipartimenti della Mosa, della Mosella, dei Vosgi e dell’Alta Marna
Pisa Galilei