Alla Scoperta dei Florio per favorire l’affiatamento fra i soci

Il Consiglio Direttivo del Rotary Club Marsala ha attribuito grande importanza alle attività che possano migliorare l’affiatamento fra i soci. L’affiatamento è un elemento fondamentale per il successo delle attività e dei progetti del club. L’affiatamento si basa sulla condivisione dei valori, degli obiettivi e della visione del Rotary, ma anche sul rispetto, sulla fiducia e sulla collaborazione reciproca.

Per favorire l’affiatamento fra i soci, il Rotary Club Marsala ha deliberato di adottare diverse strategie, tra cui l’organizzazione di incontri sociali, culturali e ricreativi, che permettano ai soci di conoscersi meglio, di scambiarsi esperienze e di divertirsi insieme. Tra queste è rientrata la visita ai luoghi dei Florio. I rotariani di Marsala sono andati alla scoperta della Palermo dei Florio attraverso un itinerario, curato dal professore e storico Emanuele Drago, che è stato l’occasione per conoscere meglio Palermo e la storia della famiglia Florio ma soprattutto l’occasione per rinsaldare i rapporti fra i soci.

L’affiatamento fra i soci in un Rotary Club non è solo un fattore di benessere e di soddisfazione, ma anche di efficacia e di efficienza. Un club affiatato è un club forte, dinamico e innovativo, che sa affrontare le sfide e cogliere le opportunità del presente e del futuro.