Un altro tassello alla rete dei defibrillatori

Il progetto “Marsala, Città Cardioprotetta” continua a procedere e, grazie alla Farmacia Pellegrino di via Salemi, inserisce un altro tassello alla rete di defibrillatori nel nostro territorio.

Infatti anche la Farmacia Pellegrino si è dotata di un moderno defibrillatore, strumento salvavita in caso di arresto cardiaco. Da oggi questo defibrillatore entra nella rete dei dispositivi monitorati dal Rotary Club Marsala ed è geolocalizzato grazie alla “App del cuore”. Questo defibrillatore, come gli altri nella rete, sarà a disposizione di chiunque ne abbia bisogno in caso di emergenza.

A nome della Farmacia, il dottor Piero Pellegrino ha ringraziato il presidente del Rotary Club Marsala Giuseppe Abbate e il collega farmacista Riccardo Lembo, coordinatore del progetto rotariano, per la collaborazione per l’acquisto e per l’inserimento nella rete di copertura del territorio marsalese.

E’ stata anche l’occasione per concordare la partecipazione di alcuni collaboratori della Farmacia ai corsi di rianimazione cardio polmonare ed uso del defibrillatore organizzarti dal Rotary Club e per ricordare a tutti l’importanza di scaricare la “App del Cuore” che consente di localizzare i defibrillatori semi-automatici esterni (DAE) presenti nella nostra Città con l’obiettivo di contribuire a ridurre la mortalità di arresto cardiaco, diffondendo la cultura dell’emergenza tra i cittadini. “App del Cuore” che è stata creata dal Rotary Club Reggio Calabria Sud – Parallelo 38 e implementata dal Nostro Club per quanto riguarda i dispositivi del territorio lilibetano.