Una Borsa di Studio in memoria del notaio Leonardo Pizzo

Ieri mattina la famiglia Pizzo ha attribuito una borsa di studio di 500€ alla studentessa Gloria Maria Martorana in memoria del compianto notaio Leonardo Pizzo nel primo anniversario della scomparsa.

La borsa di studio è stata istituita di concerto con il Liceo Classico Giovanni XXIII ed Rotary Club Marsala e premierà ogni anno uno studente che si è maturato presso il Liceo con una buona votazione, che durante il periodo liceale si sia distinto per il suo impegno sociale e si sia iscritto in Giurisprudenza.
Alla cerimonia condotta dalla Dirigente del Liceo la dottoressa Asaro sono intervenuti per un ricordo della figura del notaio Leonardo Pizzo il Presidente del Rotary Club Marsala Giuseppe Abbate ed il Vicesindaco Avv. Paolo Ruggeri.

A tratteggiare e commemorare la figura del notaio Pizzo è stato il dottor Lucio Casano, suo amico storico, che ha saputo dipingere i tratti distintivi di uomo poliedrico, ricco di doti professionali, di umanità e di umiltà. L’emozione del relatore nel ricordo dell’amico ha coinvolto l’intero uditorio. Questo ricordo di un uomo che ha realizzato tutte le sue aspirazioni con l’impegno nello studio e nel lavoro senza mai dimenticare gli amici e chi ha più bisogno possa essere di insegnamento per le future generazioni.