Corso BLSD al Liceo Classico Giovanni XXIII


 A pochi mesi di distanza dall’ultimo impegno svolto a scuola, il Rotary Club di Marsala torna tra le aule del liceo Classico Giovanni XXIII a svolgere una preziosa informazione su come salvare una vita.

Il 20 dicembre, il dottor Riccardo Lembo insieme alla moglie Simonetta Alagna, ha spiegato agli studenti del liceo le tecniche e le manovre da mettere in atto in presenza di una persona colpita da arresto cardiaco ovvero il BLSD. 

La parola è un acronimo inglese di BASIC LIFE SUPPORT E DEFIBRILLATION ed il corso tenuto dal dott. Riccardo Lembo ha mirato ad insegnare a soccorrere i soggetti colpiti da attacco cardiaco attraverso il massaggio cardiopolmonare e la defibrillazione.
Il Rotary Club di Marsala ha inoltre dotato la scuola già da diversi anni del dispositivo di debrillazione mostrando grande abnegazione nel formare quante più persone possibile all’uso dell’apparecchio per operatori non sanitari.

Tutta la comunità scolastica è grata all’impegno svolto dal club service che promuove e diffonde conoscenza e valori ed in particolare gli studenti del Liceo Classico accolgono con grande interesse la formazione come membri di una comunità educativa che guarda soprattutto all’uomo.

<https://www.tp24.it/2022/12/23/Sociale/marsala-corso-blsd-al-liceo-classico-giovanni-xxiii/185180>