Inaugurato il Progetto SPES

Il Rotary Club Marsala per l’anno 2021-2022 ha inaugurato il Progetto S.P.E.S. (Servizio, Protezione, Educazione e Solidarietà) con una raccolta di prodotti a favore delle famiglie assistite dall’associazione “Il Mulino” e dall’opera di religione “Mons. Gioacchino Di Leo”. Lo scorso sabato 10 luglio presso il supermercato Conad di c/da Torrelunga Puleo i nostri volontari hanno raccolto le donazioni di prodotti per l’igiene personale, prodotti per la pulizia della casa e la cura del bucato.

Il servizio risponde alle necessità delle associazioni locali di sopperire, nell’attuale quadro di emergenza sanitaria, ad alcuni bisogni primari delle famiglie che si trovano in maggiore difficoltà.

Il risultato conseguito è stato notevole:
60 confezioni di shampoo- 56 di bagno schiuma- 21 di saponi- 33 dentifrici e spazzolini – 12 confezioni igiene delle mani – 12 di deodoranti- 13 confezioni di salviette umidificate – 8 confezioni di carta igienica- 32 altri prodotti per l’igiene personale -30 prodotti detergenti per pavimenti- 25 detergenti per stoviglie – 20 confezioni di detersivi- 23 detergenti bagno e wc e molto altro ancora. quali ammorbidenti bucato, candeggina e 14 altri prodotti per l’igiene della casa.

Il Rotary Club Marsala ringrazia i proprietari del supermercato, i signori Piero e Paola Bua, per la disponibilità e la scontistica applicata a favore della raccolta, nonché il personale di turno della struttura per la gentilezza e lo spirito di collaborazione.

Le azioni del Progetto SPES continueranno con altre azioni di sostegno alle famiglie bisognose della Città.