Visita del Governatore del Distretto 2110 al nostro Club

Ieri, 24 luglio, il Governatore del Distretto 2110 del Rotary International, ingegner Alfio Di Costa, è stato in visita amministrativa al nostro Club. Tra le attività collaterali svolte, il Governatore, accompagnato dal nostro Presidente, dottor Giuseppe Abbate, e da una delegazione di soci, ha incontrato il Sindaco della Città, dottor Alberto Di Girolamo.

Il Governatore del Distretto 2110, il Sindaco di Marsala e il Presidente del RC Marsala

Nel corso dell’incontro sindaco e rappresentanti del Rotary hanno discusso di situazione territoriale e di infrastrutture ravvisando nella realizzazione dei collegamenti fra la rete ferroviaria e gli aeroporti un punto fondamentale per lo sviluppo socio-economico e turistico della Sicilia occidentale.

Nei giorni scorsi il Governatore si era incontrato con i vertici dell’Aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi ed aveva proposto una vera e seria rivoluzione culturale basata, non sulla sterile ipocrita ostilità politica, ma sull’innamoramento della propria terra e del proprio futuro.

Un investimento culturale vero e proprio nell’era dello spread. Affinché il parlare della Sicilia non rimanga un’illusione. “Il futuro si scrive con Noi” ha ribadito il Governatore, ribadendo che “la Sicilia non avrà futuro senza infrastrutture adeguate”.

Quest’ultimo argomento è stato sempre al centro dell’attenzione dei Club Rotary della Provincia e l’ingegner Di Costa ed è stato oggetto di un convegno svolto a Marsala il 23 novembre 2018.