XLI Congresso del Distretto Rotary 2110

Si è tenuto a Giardini Naxos il XLI Congresso del Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta nel quale il Governatore 2018 – 2019, Giombattista Sallemi, ha passato il collare al nuovo Governatore, Valerio Cimino. Come ha scritto nella lettera mensile il Governatore uscente: “Ho ricevuto da John un Distretto efficiente e motivato, consegno a Valerio un Distretto altrettanto efficiente e motivato e spero più conscio delle sue grandi potenzialità. Sono consapevole che qualche cosa durante l’anno è stata fatta, ma che c’è ancora tanto, tantissimo, da fare ed io sarò sempre disponibile agli eventuali bisogni del Distretto.”

Durante il Congresso sono state assegnati i riconoscimenti ai Club del Distretto. Il Nostro Club si pregia di avere ricevuto gli Attestati di Lode per il Progetto contro lo spreco alimentare, per il Presidente, Franco Giacalone e per il Delegato per la Rotary Foundation, Salvatore Mancuso.

Per il Governatore Titta Sallemi una standing ovation della sala congressi del Naxos Beach di Giardini Naxos ed ancora momenti di commozione al passaggio del collare a Valerio Cimino, Governatore 2019-2020. “Eccellente anno di lavoro e di servizio”, così l’ha definito la PDG Salvina Deiana, rappresentante del presidente internazionale.

Gli interventi del PDG Maurizio Triscari e del Board director Rotary International Francesco Arezzo di Trifiletti hanno preceduto la consegna di riconoscimenti ed attestati ai presidenti dei club, e la proclamazione di Gaetano De Bernardis a DGN 2021-2022.

Grande commozione al momento del passaggio del collare da Titta a Valerio, affiancati da Teresa e Giusy. Valerio ha chiamato sul palco il papà, i figli ed i familiari più vicini. Vera festa della famiglia la cui promozione sarà uno dei capisaldi del suo anno, assieme all’aumento dell’effettivo, alla ricerca dell’armonia, e ad una serie di iniziative che riguardano la salvaguardia ambientale.