Gemellaggio Interact Marsala e Interact Trapani Erice

Domenica 23 aprile i soci dell’Interact Club Trapani Erice, guidati dal Presidente, Francesco Strazzera, e dalla Delegata, Giusy Poma, hanno accolto con calore i ragazzi dell’Interact Club Marsala. Durante la mattinata hanno percorso insieme le vie del centro storico di Trapani visitando alcune Chiese. Il Past President del Rotary Club Trapani Erice, Mimmo Strazzera, presso la Chiesa delle Anime del Purgatorio ha fatto rivivere le emozioni della Settimana Santa trapanese. I ragazzi hanno appreso i riti della Processione dei Misteri, ammirando i venti gruppi statuari esposti nella Chiesa. Il percorso è continuato visitando la Chiesa di San Pietro e la Cattedrale di San Lorenzo, dove gli stessi soci dell’Interact Trapani Erice hanno fatto da guida.

Infine, presso la sede dell’Unione delle Maestranze, alla presenza del suo Presidente Giovanni D’Aleo e del Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, il Presidente Francesco Strazzera e la Presidente Alessandra Genco hanno sottoscritto il Patto di Gemellaggio impegnando i loro Club a collaborare in comuni azioni di servizio e a incontrarsi periodicamente per rinsaldare il legame fra due Città che condividono gli stessi interessi e le stesse necessità, ma che in passato sono state divise da futili beghe campanilistiche.
La Delegata per il Club di Trapani Erice Giusy Poma ed il Delegato di Marsala Giuseppe Agoglitta hanno concordato un nuovo incontro per rinsaldare il rapporto e programmare le attività comuni.
Lo scambio dei gagliardetti ed un pranzo tipico siciliano hanno concluso una giornata che lascerà un ricordo indelebile in tutti i presenti per la cordialità ricevuta e le informazioni ascoltate.
A presto…