Eletto il Direttivo per l’anno rotariano 2024/25

L’Assemblea dei Soci del Rotary Club Marsala nella seduta del 12 gennaio 2023 ha deliberato, all’unanimità, l’elezione del Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 24/25 che decorrerà a partire dal 1 ° luglio 2024 nelle persone dei soci:

Presidente: Aldo Galileo
Vicepresidente: Vito Claudio Barraco
Segretario: Antonio De Vita
Tesoriere: Giuseppe Agoglitta
Consiglieri Gaetano Solano, Andrea Pipitone, Giuseppe Donato, Vera Grassellino, Vito Cimiotta e Riccardo Morana.

Sono stati definiti anche altri ruoli e precisamante:

Prefetto: Lucio Gaspare Casano

coPrefetto: Antonio Angileri

Segretario esecutivo: Daniele Pizzo

Delegata per la Rotary Foundation: Marilena Lo Sardo

Istruttore del Club: Giuseppe Abbate

Si riporta di seguito il discorso pronunciato dal Presidente Nominato Aldo Galileo:

Cari amici rotariani,

vi ringrazio per la vostra presenza.

Stasera siamo in tanti , e questo mi fa molto piacere , perché ritengo che il vero Rotary si realizzi non solo con il “Service”, ma anche con la nostra partecipazione .

Non vi nascondo che sono molto emozionato nell’intraprendere questa mia nuova esperienza rotariana e spero di riuscire ad emozionare pure voi con la stessa intensità nel corso del mio anno rotariano, accendendo il vostro entusiasmo.

Desidero ringraziare tutti voi per avermi sempre accolto con affetto, stima e fiducia.

Farò di tutto per conservare integri nel tempo questi valori.

Fino a ieri ho sempre rifiutato i vostri inviti ad assumere questa importante carica nel nostro club .Prima di tutto perché non ho mai nutrito quest’ambizione, e poi perché ho sempre ritenuto e ritengo che presiedere un club come il nostro sia molto impegnativo , in quanto ci vede coinvolti sempre in prima persona , e bisogna conciliare tutti gli impegni che esso comporta con gli impegni personali e familiari.

Quando ho notato la vostra delusione , ed ho capito che non potevo più sottrarmi alla vostro invito, ho deciso di accettare ed eccomi qui al servizio del Rotary e del nostro Club.

Mi ritengo molto onorato nel presiedere un Club così prestigioso come il nostro, un Club importante per la sua lunga storia , un Club molto accreditato, non solo nell’area Drepanum ma anche in tutto l’intero Distretto; un Club che ha saputo costruire la sua immagine attraverso i vari Presidenti che si sono succeduti negli anni passati .

Sarebbe doveroso ricordare tutti i Presidenti che si sono avvicendati , ma per opportunità ne citerò solo due : il primo Presidente quando si costituì il Club, nel lontano 1975 , l’On. Ernesto Del Giudice e l’ultimo che ci ha lasciati, il compianto Dino Pizzo , per la sua instancabile dedizione al Rotary e al Club. Credeva fermamente nei valori rotariani : un esempio per tutti noi.

Nel mio anno, ci metterò tutto il mio possibile impegno per rappresentare degnamente il nostro Club .

Fra due anni , nel 2025, ricorrerà il cinquantesimo anniversario , un evento importante , che non possiamo assolutamente trascurare .

Tutti insieme cercheremo di organizzare qualcosa di speciale che possa rimanere nei nostri ricordi futuri.

Spero nella Vostra collaborazione e confido nel vostro aiuto, nel vostro incoraggiamento e soprattutto nella vostra comprensione.