Ritorna all’azione l’Interact Marsala

Dopo due anni di assenza sono tornati i ragazzi dell’Interact Club Marsala. Dopo la partecipazione di un numeroso gruppo di ragazzi al Festival Le Vie dei Tesori a supporto dei soci rotariani nell’accoglienza presso la Chiesa di San Pietro e Paolo lo scorso mese di settembre, si è ricostituito l’organico dell’Interact Club Marsala che oggi conta 22 soci entusiasti.

Domenica 27 i ragazzi interactiani hanno dato vita alla prima fase del loro primo progetto di service che hanno chiamato “Diamo una Cura con una Lettura”. In questa prima fase i ragazzi hanno raccolto offerte in denaro e libri davanti a due librerie della Città, la Libreria Mondadori di piazza della Repubblica e Il Circoletto di corso Giovanni Amendola. Questa raccolta sarà ripetuta domenica 4 dicembre.

Nella seconda fase del progetto è previsto che i ragazzi vadano presso il reparto di pediatria dell’Ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala per leggere i libri raccolti ai piccoli pazienti che si trovano in reparto e poi li donino agli stessi piccoli pazienti.