Rotary Club, Lega Navale ed Unesco per una Vela senza Esclusi

Il Rotary Club Marsala, insieme alla Lega Navale e al Club per Unesco Marsala, hanno raccolto fondi per sostenere la vela paralimpica. Le tre associazioni hanno unito le forze per facilitare la fruizione del mare alle perso con disabilità. Si è, infatti svolta lo scorso 10 agosto alla Lega Navale di Marsala una serata di beneficenza tra astronomia e altruismo.

Ad allietare gli intervenuti ha pensato l’elegante voce della nota vocalist Roberta Genna con il suo “Roberta Genna Trio” (voce, contrabbasso e chitarra), inoltre per celebrare la notte di San Lorenzo abbiamo osservato la volta celeste con l’ausilio della professoressa Giovanna Rallo.

I contributi di partecipazione sono stati destinati all’acquisto del sollevatore. Obbiettivo del progetto di Lega Navale, Rotary Club Marsala e Unesco è quello di agevolare la fruizione del nostro mare e degli sport marini da parte delle persone con disabilità, spesso escluse per mancanza di infrastrutture adeguate.

La Classe Hansa è infatti una tipologia di imbarcazione di classe paralimpica che navigazione a vela anche per le più gravi condizioni di disabilità.