Giovanni Vaccaro nuovo socio onorario

Il Rotary Club Marsala, in occasione della celebrazione del 47° anno dalla sua fondazione, ha ammesso quale Socio Onorario del Club il PDG Giovanni Vaccaro con le seguenti motivazioni: “per aver condiviso con tanti marsalesi una fraterna e lunga amicizia, per essere sempre stato vicino al Rotary Club Marsala ed alla Città di Marsala e per aver riunito nella nostra Città tutti i Governatori dei Distretti italiani durante il suo mandato di Governatore del Distretto 2110”.

Giovanni Vaccaro, avvocato, lavora nello studio fondato dal padre e si occupa prevalentemente di affari penali. E’ stato Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca e dell‘Unione degli Ordini Forensi Siciliani, Consigliere Nazionale e della Fondazione della Avvocatura, Presidente del CUP di Agrigento, ha insegnato presso la Scuola per le Professioni Legali dell’Università di Palermo. Oggi è Delegato per il Distretto della Corte d’Appello alla Cassa Forense.

Socio del Rotary di Sciacca dal 1976, è stato Presidente nell’anno rotariano 1986/87, Assistente del Governatore, ha coordinato l’attività degli Assistenti della Sicilia Occidentale, Presidente di Commissioni Distrettuali. Nominato Governatore del Distretto 2110° nell’anno rotariano 2014/2015 scegliendo quale tema distrettuale il motto “Servire Sorridendo”. Nel suo anno ha organizzato a Marsala il Forum dal titolo “Mediterraneo Unito” dove si è discusso sui fenomeni migratori, sui focolai di guerra, sulla salute del mare, sulla blu economy, sui traffici e sulla rete dei porti e su altri temi di interesse comune. Riunendo a Marsala tutti i tredici Governatori dei Distretti italiani. Oggi è consigliere dell’Associazione dei PDG e Presidente della Commissione Rotary Foundation del Distretto 2110 – Sicilia e Malta.