Don Angelo Grasso, nuovo socio onorario

Il Consiglio Direttivo ha deliberato di accogliere quale nuovo socio onorario del Rotary Club Marsala don Angelo Grasso, direttore della comunità religiosa dei Salesiani di Marsala e Responsabile dell’Ufficio della Pastorale della Famiglia della Diocesi di Mazara del Vallo.

Durante la Festa degli Auguri che si è tenuta lo scorso 19 dicembre presso i saloni di villa Favorita il Presidente, Daniele Pizzo, ha consegnato una pergamena a testimonianza di tale nomina e l’assistente del Governatore del Distretto 2110 del Rotary International, Ludovico La Grutta, ha apposto il distintivo del Club.

Don Angelo è nato a Randazzo, in provincia di Catania il 14 febbraio 1949, ha conseguito la Laurea in Lettere e Filosofia – indirizzo Psicopedagogico – presso l’Università degli studi di Catania. Ha insegnato lettere e religione presso le Scuole Medie. E’ stato il fondatore ed animatore della comunità per giovani tossicodipendenti “Casa Nazareth” di Catania e Viagrande. Parroco prima presso la Chiesa S. Giovanni Bosco di Riesi, poi nella Chiesa Anime Sante di Alcamo e nella Chiesa San Domenico Savio di Gela. Dal settembre del 2017 è Direttore dell’Opera Divina Provvidenza – Salesiani di Marsala e parroco dell’annessa Chiesa Maria SS. Ausiliatrice.
Dal 2019 è Direttore Ufficio Diocesano di Pastorale della Famiglia della Diocesi di Mazara del Vallo, scelto da Mons. Mogavero. Inoltre è il Delegato del Movimento Salesiano Famiglie Sicilia Occidentale.