Trenta alberi di ulivo donati dal Rotary Club di Marsala sono stati piantumati nel parco della Salinella. La messa a dimora delle piante è stata effettuata alla presenza di una delegazione del Club Service di Marsala guidata dal presidente Franco Giacalone e di cui hanno fatto parte anche Aldo Galileo, Riccardo Lembo e Giovanni Ingianni; nonché dell’assessore comunale alle politiche giovanili e alla pubblica istruzione, Anna Maria Angileri. Le fasi operative dell’iniziativa sono state curate dal personale comunale. (tratto dalla pagina istituzionale del Comune di Marsala)
Tale attività è la prosecuzione del Progetto “Rotary Tree Planting” voluto dal Presidente Internazionale dello scorso anno rotariano, Ian Riseley, a cui il nostro Club ha aderito quando sono stati piantumati sessanta alberi per rendere maggiormente fruibile il Parco della Salinella.
La scorsa stagione cinquanta palme washingtonia e dieci ulivi. Oggi ulteriori trenta ulivi che vanno a completare l’Uliveto Rotariano ed altre trenta palme washingtonia. Ulteriore passo sarà la sistemazione di alcuni giochi per bambini anche disabili.