Il Rotary Club Marsala partecipa al Progetto Kenya

Il Rotary Club Marsala ha deciso di aderire al Progetto Kenya che ha quale obiettivo quello di modificare in modo radicale il metodo di cottura del cibo della popolazione del Kenya evitando l’abbattimento indiscriminato degli alberi e azzerando l’emissione di CO2.

Il Rotary Club Stretto di Messina è capofila del progetto a cui hanno aderito, oltre al nostro anche i RC Mazara del Vallo, Pantelleria, Partanna, Trapani-Erice, Alcamo, Castelvetrano, Trapani, Marsala Lilibeo, Salemi, Trapani-Birgi-Mozia, RC Taormina, RC Milazzo, RC Voi (Kenia) Kiwanis Club Messina Peloro, Società Wildlife Workes ed altri Rotary Club D. 2110.

Il progetto ha ottenuto la sovvenzione globale (Global Grants) dalla Fondazione Rotary. Le sovvenzioni globali sostengono attività internazionali, di grande portata e con risultati sostenibili ad alto impatto, che rientrano tra le sei  del Rotary. Collaborando per rispondere ai bisogni reali della comunità, i club e i distretti rafforzano le loro partnership internazionali.