Presentazione del progetto “Una Luce Per Te”

Il prossimo 30 novembre alle ore 18, presso la Pinacoteca del Carmine, sarà presentato il progetto “Una Luce Per Te” (progetto che vede il Rotary Club Marsala capofila di un gruppo di cinque Club e che ha ottenuto la sovvenzione distrettuale).
Saranno presenti i Presidenti dei Rotary Club coinvolti (Marsala, Trapani Birgi Mozia- Castelvetrano – Partanna- Pantelleria), il Sindaco di Marsala e la Comandante dei VVUU di Marsala.

Il progetto prevede di alfabetizzare 500 migranti alla segnaletica stradale, al rispetto delle regole del Codice della Strada. Si terrà un corso che sarà svolto in tre lingue (italiano/ francese /inglese) a cura del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Marsala e di altri Enti ubicati nei territori di pertinenza dei Rotary Club che partecipano al progetto. Alla fine del corso, verrà consegnato un attestato di partecipazione e consegnato un libretto con la principale segnaletica stradale (scritto sempre nelle tre lingue: italiano- francese- inglese).

Prevediamo, inoltre, di dotare 500 bici dei giovani che hanno frequentato il corso di un kit sicurezza composto da dispositivi di illuminazione anteriore e posteriore, campanello, catarifrangenti per pedali, il tutto allo scopo si salvaguardare la loro vita rendendo i mezzi di trasporto “visibili” nell’oscurità.

UNA LUCE PER TE – scarica la locandina