Accogliendo l’invito della Dirigente Professoressa Vita D’Amico, la famiglia rotariana di Marsala si è impegnata a raccogliere libri di narrativa per ragazzi ed adulti allo scopo di arricchire la biblioteca del V Circolo “F. De Vita” di Strasatti per farla diventare non solo una biblioteca scolastica, ma anche un centro di aggregazione culturale per il quartiere.
Sabato 13 aprile si è svolta la cerimonia di consegna dei libri raccolti da parte dei tre Club service, alla presenza del Dirigente dei Servizi Amministrativi del Circolo, dottor Antonino De Pasquale, e della Dirigente Vita D’Amico che ha ringraziato tutti i soci per l’impegno ed ha spiegato la volontà di inserire la biblioteca del V Circolo nel Servizio Bibliotecario Nazionale.
La Presidente del Rotary Club Marsala Francoise Bouix ha sottolineato il fatto che l’attività rientra nell’impegno del Club nel progetto “Marsala, Città che Legge” e nell’impegno del Rotary International nella sua quinta area di intervento: alfabetizzazione e educazione di base.
Il Rotaract Club Marsala, presente alla cerimonia con un nutrito numero di soci, in persona della Presidente Claudia Bilardello ha voluto porre l’accento sulla importanza di realizzare una biblioteca sociale nella frazione di Strasatti che possa essere volano di crescita culturale.
Anche i più giovani della famiglia rotariana, i ragazzi dell’Interact Club Marsala, hanno contribuito alla donazione e la sua Presidente ha ricordato che questa non è la prima attività del genere. Infatti il Club ha già raccolto e donato libri sia al reparto di pediatria dell’Ospedale Borsellino di Marsala sia ad una casa famiglia del territorio.