Un altro importante tassello del progetto “Marsala città cardioprotetta” si è aggiunto con il corso per sanitari (medici e odontoiatri) che il Rotary Club Marsala ha organizzato con la commissione BLSD del Distretto 2110 Sicilia Malta.

Il corso ha avuto il patrocinio dell’Associazione Medico Chirurgica Lilybetana e del consiglio dell’Ordine degli Odontoiatri e per il suo alto valore scientifico il Ministero della Salute ha riconosciuto ai discenti ben 10,4 crediti formativi ai fini dell’aggiornamento professionale.

La presidente del Rotary Club Marsala Francoise Bouix, nel ringraziare per l’interesse mostrato i sanitari partecipanti, ha illustrato loro i futuri sviluppi del nostro progetto con lo sviluppo dell’app, le nuove donazioni di defibrillatori e la possibilità di dotare la Città di Marsala del drone ambulanza.
La Presidente ha inoltre ringraziato gli istruttori del RC Marsala, Riccardo Lembo e Simonetta Alagna che sono stati validamente coadiuvati dagli istruttori Giuseppe Angileri (RC Mazara del Vallo), Pierluigi Varia (RC Castelvetrano Valle del Belice) e Giovanni Ingargiola (RC Salemi).